Dolcessenza

Luce pulsata

I trattamenti di epilazione con luce pulsata consentono di eliminare il problema dei peli superflui in maniera efficace e definitiva assicurando risultati duraturi nel tempo.

È questo uno dei servizi del Centro Estetico Dolcessenza, attuato mediante l’utilizzo di macchinari certificati e tecnologicamente avanzati.

Un processo che consente di raggiungere risultati eccellenti in termini estetici ovviando al dolore e alla ricrescita più veloce delle tradizionali cerette.

Con l’epilazione a luce pulsata puntiamo a raggiungere una graduale e permanente eliminazione dei peli superflui, che può essere adattata a seconda delle zone del corpo.

Ma cos’è nello specifico l’epilazione a luce pulsata e cosa avviene durante il trattamento?

L’epilazione a luce pulsata si basa sulla fototermolisi selettiva: durante il trattamento una luce policromatica ad alta intensità (IPL) colpisce la melanina (cioè il pigmento che conferisce il colore scuro al pelo) e si trasforma in calore. Questo surriscalda i peli e denatura le strutture che li rigenerano, ovvero il bulpo, la pupilla dermica e le cellule della matrice.

Nello stesso tempo, naturalmente, la pelle intorno al follicolo rimane inalterata.

Con l’epilazione a luce pulsata i peli riscresceranno più lentamente, in numero minore e con diametro più piccolo.