Dolcessenza

Il Metodo Adamski

Quando si parla del Metodo Adamski con gli esperti del centro benessere di Agropoli non è inopportuno parlare di educazione alimentare, perché consiste proprio in una “regola” dell’alimentazione, alla quale si possono associare diverse tecniche manuali di riflessologia sull’addome per permettere più rapidamente il distaccamento del deposito delle tossine. 
 
Il principio fondamentale di questo metodo si basa sulla distinzione tra alimenti veloci e acidi e alimenti lenti e non acidi.
Alla prima categoria appartengono lo yogurt, la frutta e il miele. 
A ciò andrebbero aggiunte tecniche manuali, aromaterapia e riflessologia per migliorare e rilassare l’intero tratto dell’apparato digerente. 
L’EDUCAZIONE ALIMENTARE CON IL METODO ADAMSKI AD AGROPOLI
Presso il Centro Estetico Dolcessenza di Agropoli, in provincia di Salerno, potrai scoprire l’efficacia dell’innovativo Metodo Adamski, inteso come una vera e propria educazione alimentare. Questo metodo non consiste in una semplice dieta dimagrante, ma in una tecnica di igiene alimentare volta a regolarizzare il tratto digestivo. In questo modo il tuo organismo riuscirà ad eliminare le tossine con maggior semplicità, perdendo di conseguenza volume. 
 
Ritrovare la forma fisica naturalmente
Sin dall’antichità la pancia viene riconosciuta come un secondo cervello, dove sono contenute le difese immunitarie. 
Il tratto digestivo è composto da diversi organi e regola il transito e l’assimilazione del cibo. 
Il transito degli alimenti parte dalla bocca e si conclude al retto all’interno del tratto digestivo, 
percorrendo dagli otto ai dieci metri. 
 
Durante il percorso il cibo viene filtrato dai diversi organi, eliminando tossine e scarti e permettendo l’assimilazione di vitamine, sali minerali e altri elementi nutritivi. Una cattiva digestione corrisponde a una 
non corretta assimilazione con effetti negativi in tutto l’organismo.