Dolcessenza

Trattamento beauty chocolate

Il trattamento beauty chocolate coniuga il benessere associato al cioccolato con tecniche poste in essere dal nostro staff esperto.

Conosciuto fin dall’antichità, il cioccolato ha sempre svolto un ruolo fondamentale sul fisico e sulla psicologia dell’essere umano.

Fa bene al cervello perché stimola le endorfine regalando una sensazione di piacere immediato.

Al tempo stesso, però, è anche un nemico della forma fisica.

 

Ma se mangiare cioccolata può danneggiare la linea, la pratica dei massaggi al cioccolato consente di sfruttare tutte le proprietà del cacao a vantaggio della forma fisica e dell’estetica.

Lo stesso aroma del cacao ha un potere anti stress e antidepressivo: allo stesso modo di gustare una tavoletta di cioccolato, se il cacao è spalmato sulla pelle stimola la produzione di endorfine, gli ormoni del benessere.

Inoltre la serotonina e la teobromina contenute nel cacao stimolano le endorfine, ovvero la fonte principale di euforia e capacità di concentrazione.

 

I semi di cacao sono poi ricchi di sostanze benefiche per il corpo, come sali minerali, polifenoli, caffeina e tannini.

La teobromina e la caffeina hanno effetti drenanti sull’organismo e per questo motivo il massaggio al cioccolato è ideale per combattere cellulite e ritenzione idrica.

I micro granuli presenti nel cacao sono un ottimo peeling leggero per il corpo. L’effetto esfoliante elimina le cellule morte consentendo alla pelle di rinnovarsi.

Il chocolate massage ha anche un potere nutritivo, protettivo ed emolliente grazie al burro di cacao contenuto nei semi di cacao, ricco di acidi grassi.