Dolcessenza

Cupping massage

Il cupping massage corpo è uno dei trattamenti praticati nel nostro centro. La cosiddetta “coppettazione” è una delle tecniche della medicina orientale più diffuse in Occidente.

È una pratica particolarmente antica, realizzata attraverso l’utilizzo di coppette di vetro, bambù o ceramica sulla pelle per “aspirare” tensioni e dolori di diversa natura.

Venne introdotta in Cina verso il II secolo a.C. ed è utilizzata per il trattamento di sintomi dolorosi ma non solo.

Presso il nostro centro il cupping massage è utilizzato come decontratturante per la schiena ed è inserito anche nei percorsi corpo per la cellulite.

 

Il cupping avviene applicando i vasetti del diametro di circa 5 cm in punti precisi, molto spesso coincidenti con quelli individuati per l’agopuntura.

Viene utilizzato frequentemente nei casi di “ristagno energetico” che finisce per tramutarsi in blocco anche a livello fisico.

La tecnica è particolarmente efficace per sbloccare il sistema sanguigno e quello linfatico.

Pensiamo ad esempio ad un blocco del sistema linfatico. In questo caso vengono a determinarsi diversi tipi di infiammazione, tra cui la più frequente, rappresentata dalla cellulite.

La cellulite è un ristagno di acqua all’interno dei tessuti. Attraverso la coppettazione riusciamo quindi a contrastarla.

 

Prima di applicare le coppette sulla pelle è necessario che in esse venga creato il vuoto utilizzando una fiamma oppure attraverso il vuoto meccanico.

Successivamente va applicata rapidamente la coppetta al fine di evitare il raffreddamento dell’aria che fa annullare l’effetto di aspirazione necessario per l’aderenza alla pelle.

Dopo l’applicazione la coppetta può essere lasciata fissa sulla zona scelta o fatta scorrere sulla pelle, a seconda delle problematiche che si vanno ad affrontare.

Contatti

Dolcessenza Centro Estetico

Indirizzo

Via San Marco, 264 Agropoli (Sa)

Telefono

Tel: +39 328 3688502

Email

dolcessenzacorpo@gmail.com