Dolcessenza

Acido glicolico

Presso il Centro Estetico Dolcessenza è possibile chiedere dei trattamenti con acido glicolico, un acido della frutta esfoliante.

È perfetto per rinnovare la pelle e renderla più luminosa e compatta. Può essere utilizzato su qualsiasi tipo di pelle, dalle più giovani a quelle più mature, regalando effetti visibili sin dalla prima applicazione.

I trattamenti presso il centro estetico Dolcessenza avvengono mediante GLICOL MED, un acido glicolico purissimo.

È un alfaidrossiacido appartenente alla stessa famiglia dell’acido mandelico e citrico.

Viene estratto dalla canna da zucchero o dalla barbabietola.

Ha una struttura molecolare più piccola rispetto a quella degli altri acidi della frutta. E questo gli permette di penetrare in maggiore profondità negli strati della pelle stimolando l’esfoliazione e il rinnovamento cellulare.

È un vero e proprio elisir di bellezza, ideale in tutti i casi in cui c’è bisogno di levigare e uniformare la grana della pelle.

La principale azione di GLICOL MED è esfoliante: agisce sullo strato corneo dell’epidermide, quello più superficiale, sfaldandolo ed eliminando le cellule morte e le impurità presenti. Allo stesso tempo viene stimolata la produzione naturale di collagene ed elastina e migliora il rinnovamento cellulare.

In questo modo la pelle viene purificata e gli strati più giovani possono apparire in tutta la loro luminosità e uniformità.

Date le sue proprietà, GLICOL MED è particolarmente raccomandato:

  • Sulle pelli mature e/o inspessite per levigare e minimizzare i segni del tempo;
  • Sulle pelli impure con imperfezioni per uniformare e purificare.

L’utilizzo di peeling con questo acido è utile anche nel caso di cicatrici da acne e discromie.

Dopo un trattamento GLICOL MED è sempre consigliabile proteggere il viso durante il giorno con una crema con fattore di protezione solare alto e ridurre quanto più possibile l’esposizione diretta per evitare che la pelle si macchi.