Dolcessenza
Cupping viso
Scopriamo il cupping, uno dei trattamenti per il viso praticati a Dolceessenza.
Il cupping, o coppettazione del viso, è un trattamento che giunge a noi dalla Cina.
Praticabile su tutto il corpo, nel caso del viso è effettuato utilizzando la stessa metodologia ma coppette più piccole che diano la possibilità di assicurare una maggiore delicatezza.
Il meccanismo alla base del trattamento è la suzione: le coppette di silicone di diverse dimensioni vengono posizionate sulla pelle e premute leggermente al fine di risucchiare l’aria e i tessuti liftati verso l’alto.
Poi vengono mosse per effettuare un massaggio, a seconda della zona da trattare.
Il cupping viso produce un miglioramento generale della circolazione sanguigna e un ringiovanimento dei tessuti che ricevono maggiore quantativo di ossigeno.
Viene stimolata la produzione di collagene. La pelle risulta più compatta, luminosa, maggiormente sgonfia.
Con il tempo il cupping produce anche un’azione tonificante delle aree del viso che tendono a rilassarsi, come il collo e i contorni del viso.
Inoltre riduce le imperfezioni e attenua l’aspetto delle rughe.
Il trattamento ha anche effetti decongestionanti e detossinanti per l’area delle occhiaie e per le borse, dando vita ad un viso più fresco, giovane e riposato.
Amato da molte star del cinema, il cupping stimola la circolazione sanguigna e drena i liquidi, prodouce effetti benefici a livello muscolare, allevia dolore e rigidità.