Dolcessenza

Trattamento ossigeno / ozonoterapia

Il trattamento all’ossigeno o ozonoterapia ha l’obiettivo di fornire al corpo quella quantità di ossigeno necessaria per stimolare la crescita e la vitalità di nuove cellule.

Con il passare del tempo e l’avanzare degli anni il corpo umano perde, infatti, questa particolare capacità.

E in assenza di un corretto apporto di ossigeno a livello intracellulare le cellule del derma e dell’epidermide invecchiano prematuramente.

I trattamenti all’ossigeno utilizzano appunto l’ossigeno per detossificare, nutrire e rivitalizzare le cellule della pelle.

 

Il trattamento ha inizio con un’esfoliazione attraverso cui vengono rimosse le cellule dello strato corneo, ovvero quelle cellule che ormai non hanno più un nucleo e quindi sono prive di vitalità.

Si passa, poi, all’applicazione di una soluzione che deterge e tonifica la cute. Cute che viene quindi sottoposta a un processo di idratazione osmotica che culmina con una maschera arricchita di vitamine.

A questo punto viene veicolato ossigeno puro ad alta concentrazione negli strati più profondi della cute, insieme ad acido jaluronico, vitamine A, C ed E, aminoacidi e un pool di 87 oligoelementi minerali.

I trattamenti all’ossigeno sono indicati per tutti i tipi di pelle: normale, sebacea, disidratata, matura.

Possono essere combinati con altri trattamenti di ringiovanimento dedico del viso.

 

Quali sono i benefici del trattamento ad ossigeno?

L’ossigeno produce effetti immediati: la pelle è più luminosa, il viso è più disteso, migliora la texture cutanea, aumenta la circolazione sanguigna del tessuto cutaneo, migliora il metabolismo cellulare, aumenta la produzione di collagene.